Competenze, tecnicalità e interazione social, mix strategico per l’agente immobiliare
Ci sono oltre 4.000 agenti immobiliari che esercitano la propria attività di intermediazione secondo i requisiti di legge, nell’area di Roma. Professionisti regolarmente iscritti presso la locale Camera di Commercio, che oltre alla complessità del mercato devono affrontare la concorrenza sleale di figure improvvisate, prive di competenze tecniche e coperture assicurative a tutela della clientela. Grazie al sostegno della Camera di Commercio di Roma stiamo lavorando per riaffermare la centralità del ruolo dell’agente immobiliare nel percorso di locazione, valutazione e compravendita di un immobile.
Abbiamo realizzato una azione di comunicazione, per far comprendere il valore aggiunto garantito dall’operato di un vero agente immobiliare, abilitato grazie al superamento di un esame, al termine di un percorso formativo complesso ed articolato.
Si tratta di alcuni spot pensati per i canali social che presentano in chiave paradossale altrettante situazioni in cui ci si potrebbe trovare, imbattendosi in figure approssimative, improvvisate e non qualificate.
Non si possono correre rischi quando trattiamo un aspetto così importante come la nostra casa: