I “QEI-Quaderni di Economia Immobiliare – Periodico semestrale di Tecnoborsa” è un prodotto editoriale che con un approccio scientifico offre i contributi di diversi autori su tematiche legate al settore dell’economia immobiliare.
Nati nel 2003 per contribuire alla formazione di una cultura nazionale in campo immobiliare, si rivolgono a soggetti istituzionali e privati, agli operatori del settore ed esperti.
Nelle uscite periodiche vengono trattati dei temi nazionali ed internazionali che afferiscono al mercato immobiliare in tutti i suoi aspetti: ricerche, normative, procedure, analisi e approfondimenti, attualità e grandi eventi, il tutto in una veste grafica molto curata e corredata di immagini tra l’antico e il moderno, che rende possibile una seconda lettura anche in chiave storica iconografico-architettonica.
La redazione dei QEI si avvale del supporto del Centro Studi sull’Economia immobiliare – CSEI, specie per quanto riguarda il materiale di ricerca, e del contributo dei soggetti più autorevoli che operano sulla scena immobiliare italiana ed estera.