Servizi

Codice delle Valutazioni

Il “Codice delle Valutazioni Immobiliari – Italian Property Valuation Standard“, testo edito da Tecnoborsa è fin dal 2000 lo strumento dedicato alla promozione della moderna dottrina estimativa secondo una metodologia condivisa, univoca anche per gli operatori internazionali.
Sono state realizzate cinque edizioni l’ultima nel 2018.

Certificazione dei valori

Erogazione di servizi di certificazione dei valori di mercato (su perizie effettuate da terzi) per enti, istituzioni, imprese e privati sulla base della sintesi tra l’attività dell’Osservatorio Nazionale sul Mercato Immobiliare e del “Codice delle Valutazioni Immobiliari“.

Contrattualistica/Modulistica

Sviluppo di strumenti per gli operatori che garantiscono la correttezza delle azioni anche da un punto di vista operativo attraverso la definizione di regole contrattuali.

Arbitrato e Conciliazione

Supporto alle Camere Arbitrali, istituite dalle Camere di Commercio, nella promozione di procedimenti stragiudiziali atti a risolvere più rapidamente le controversie di natura commerciale nate nell’ambito del mercato immobiliare con la proposta del recepimento dei regolamenti e della modulistica di Tecnoborsa in materia.

Regolamenti per l’organizzazione delle Borse Immobiliari

Per dare uniformità e trasparenza al sistema delle Borse Immobiliari Italiane, Tecnoborsa ha realizzato regolamenti per il funzionamento delle stesse.